Presetting GBS: un nuovo alleato per misurazioni di precisione
La precisione è uno dei requisiti basilari quando si producono stampi per articoli in gomma, sistemi a iniezione a canali termoregolati e materiale termoplastico. Il lavoro di progettazione dei tecnici specializzati GBS si avvale, infatti, dei più avanzati sistemi CAD/CAM 3D per realizzare prodotti sempre conformi ai requisiti richiesti dal committente.
I nostri costanti investimenti nella tecnologia coinvolgono, però, anche il reparto produttivo, che è protagonista di continui aggiornamenti a livello di centri di lavoro, software e strumenti di misurazione. È recente l’introduzione in azienda di un nuovo Smile Compact Zoller, essenziale tool di presetting per la regolazione e la misurazione degli utensili impiegati nei centri di lavoro CNC.
Nuove installazioni nei reparti GBS
Nel mese di febbraio abbiamo introdotto un nuovo strumento di lavoro sulle nostre linee produttive, scelto per la sua efficienza e la qualità del brand che lo realizza: il nuovo SmileCompact è la versione compatta dei sistemi di misurazione Zoller, uno dei fornitori in grado di garantire un elevato grado di tecnologia e l’affidabilità che cerchiamo in tutti i nostri partners.
Robusto, dall’ingombro ridotto e semplice da utilizzare, SmileCompact è posizionabile a bordo delle macchine CNC o nelle isole di lavorazione, ovunque occorra assicurare la precisione dei risultati di misurazione su utensili di piccole o medie dimensioni.
L’intuitività dei software Zoller consente un facile utilizzo dello strumento da parte degli operatori, senza la necessità di lunghi e complessi training. Il sistema »pilotStarter« esegue, ad esempio, le principali misurazioni standard in maniera rapida, fornendo parametri quali raggio, angolo, quota longitudinale e trasversale, runout e concentricità con un solo click.
Tra gli altri plus del nuovo SmileCompact:
- un’impugnatura di comando a una mano, per spostare velocemente il gruppo ottico sui due assi semplicemente azionando un pulsante;
- l’elaborazione ottica delle immagini, con obiettivo telecentrico, telecamera CCD e luce anulare a LED per ispezionare i taglienti degli utensili;
- un’unità di controllo con un touch display da 13”;
- una tastiera a membrana;
- un mandrino SK 50 ad alta precisione, equipaggiato con sfere di calibratura e una concentricità di 0,002 mm.
- un’elettronica da tavolo con posizione del monitor variabile;
- stampante per etichette, che fornisce i dati di presettaggio stampati in codice o formato alfanumerico.
Insomma, la new entry nei reparti GBS ha tutte le caratteristiche in regola per massimizzare la qualità della nostra produzione, un impegno per noi quotidiano verso i nostri clienti.
Stampi per articoli in gomma e materiale termoplastico: scegli GBS
Oltre a dotarci di attrezzature di lavoro all’avanguardia, puntiamo anche sulla formazione e sull’aggiornamento professionale del nostro ufficio tecnico interno, in modo da creare un ecosistema di lavoro in grado di rispondere a ogni tua necessità progettuale e produttiva.
I nostri stabilimenti di Adrara S. Martino sono il fulcro di un lavoro di squadra, che ha l’obiettivo di anticipare le tendenze del mercato e dell’evoluzione tecnologica, con un focus attento sulla qualità e sulla sicurezza, intese sia come valori interni alla nostra azienda, sia come promesse ai partners, italiani ed esteri, che scelgono di collaborare con noi.
Le certificazioni UNI EN ISO 9001 e ISO 45001, unite alle nostre competenze pluriennali nel settore e a una cultura condivisa della qualità ci consentono di selezionare sempre i migliori alleati per il nostro lavoro, come il performante SmartCompact Zoller.
Un nuovo tassello delle nostre capacità produttive in costante espansione e un supporto efficace per il miglioramento e l’ampliamento del nostro catalogo di articoli tecnici in gomma e materiale termoplastico.
Hai un progetto da realizzare? Mettiti in contatto con noi e troviamo, insieme, la soluzione adatta a ottimizzarne le tue prestazioni.