Nuovo tornio Mazak QTE-100M nel parco macchine GBS

Il 2023 si è aperto con importanti investimenti nel nostro parco macchine di produzione. In GBS siamo spinti dalla convinzione che solo con investimenti infrastrutturali e progetti di miglioramento continuo si possa rimanere competitivi e aumentare gli standard di soddisfazione del Cliente.

Per questo e per aumentare la qualità e sostenibilità della nostra produzione, abbiamo deciso di dotare il nostro stabilimento di Adrara San Martino di un nuovo tornio Mazak, azienda leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche per la meccanica.

Mazak QTE-100M X500 SG: una risorsa preziosa

Il nuovo tornio è già in funzione e supporterà gli altri torni del parco nel rispondere all’aumento della domanda di stampi a disegno che stiamo riscontrando.

Le sue caratteristiche tecniche rispecchiano in toto quelle di un prodotto ad altissima qualità e precisione, selezionato dai nostri tecnici esperti nell’ampia platea di marchi e modelli.

Si tratta di un tornio a due assi, con elettromandrino integrato ad alta velocità/potenza e torretta a tamburo 8 posizioni / 12 posizioni ad interferenze minime. Il touch screen e le funzioni per l’elevata precisione e velocità rendono questo tornio immediato nell’utilizzo e flessibile – adeguato alle esigenze dei nostri clienti.

Ottimizzare produzione e consumi con gli investimenti giusti

In GBS progettiamo stampi per articoli tecnici in gomma e materiale termoplastico dal 1987. Molto è cambiato nel nostro mondo e nelle tecnologie in oltre 30 anni di attività.

Siamo convinti che il parco macchine debba seguire l’evoluzione e i cambiamenti del mercato, delle richieste dei Clienti e del pianeta.
Nuovi macchinari per noi non significano solo efficienza produttiva ottimizzata, ma anche una riduzione complessiva dei consumi. Un’attenzione fondamentale per il futuro della nostra azienda e di tutti noi.

Hai una domanda sui nostri prodotti o vuoi sviluppare uno stampo a disegno? Contattaci per informazioni o un preventivo.